5 settembre 2013... Data che segna la mia Rinascita !
Fino a quel giorno avevo provato di tutto per perdere peso, ma non ho mai avuto nessun grande risultato , anzi ho continuato a lievitare fino ad arrivare a 102,3 Kg .
Mi sembrava impossibile liberarmi da questo peso e uscire da questa situazione .
Le cose cambiano quando conosco Matteo, nel primo incontro mi ha "semplicemente " dato la carica e risvegliato il pensiero di potercela fare !
Passa un mese e . . . STUPORE !
Ho abbattuto nettamente il peso a 3 cifre !
Tutto senza sacrifici, solo seguendo il suo Metodo, un'alimentazione differente , con degli esercizi precisi e per la prima volta senza un ennesima dieta...Un sogno !
In 7 mesi 36 kg di ciccia se ne sono andati ?
Ho acquistato finalmente il mio primo pantalone taglia M e abbandonando la tanto odiata taglia X X X L . Un emozione pazzesca !
Mi sento un'altra persona, sempre felice e chi sta attorno a me dice la stessa cosa.
Ho ritrovato il piacere di uscire, di vedere le persone che adesso non mi guardano e pensano "ma quanto è grassa", ma mi fanno i complimenti e mi dicono che oltre ai chili ho perso vent'anni !"
Da anni combattevo con il sovrappeso. Avevo intrapreso tante diete fai da te con restrizioni caloriche in settimana e con il mangiare pesantemente il fine settimana, il tutto accompagnato da camminate e corse fino a due ore tutti i giorni. Nove mesi dopo avevo perso 25 kg , fù l'inizio di una nuova fase, nella quale, piano piano, ripresi a mangiare quello che volevo e quando volevo, andando cosi a recuperare in pochissimi mesi 10, 20 e 50 kg. Impressionante. Cosi riprendevo ciclicamente il fai da te con la solita ricetta. Ero sfiancato e ovviamente, fortemente frustrato... Fino a quando decido di smettere con il fai da te e conosco Matteo.... mi parla del suo NoDiet ... ma com' era possibile nessuna Dieta?? Per me era fantascienza, il contrario di quello che facevo. Non dovevo pesare niente, nessun cibo strano e soprattutto niente bilanciette pesa alimenti! Nei mesi avrei potuto mollare tante volte ma una vocina mi diceva di fidarmi di Matteo. Non mi sono ancora fermato da quel 5 Aprile 2016, i kg nella bilancia sono passati da 118 a 83 ma questi sono solo numeri. Mi piace mangiare e Matteo mi ha regalato degli strumenti per farlo in maniera consapevole. Sento il bisogno di mangiare bene e ora la norma è quella perché mi fa' sentire bene, energico e attivo. Ho sempre spazio per accontentare i miei desideri ma la situazione si è capovolta non ho il bisogno di farlo quotidianamente e in maniera compulsiva. Matteo mi ha dato la responsabilità del percorso, rendendomi consapevole che le scelte erano le mie e che potevo scegliere quello che volevo. Lui mi è stato accanto e mi ha indirizzato con grande umanita' e pazienza, era li ogni volta che sono caduto e mi ha aiutato a ricalibrare il percorso... ... e tutto questo vale infinitamente di piu' dei tantissimi kg persi insieme! Se' io sono riuscito a stravolgere le mie abitudini in questo modo e davvero il caso di dire che chiunque abbia la volontà di cambiare, può serenamente riuscirci. Grazie Matteo
"Sono passati 4 anni da quell'incontro che ha segnato la mia svolta ed io continuo a celebrarlo come un anniversario importante perché riappropriarti di TE non ha davvero prezzo, soprattutto quando pensavi di non poterci riuscire. E allora grazie a te, che invece del tuo nome, hai messo in prima linea quello del metodo che insegni. Grazie per avermi indicato la strada del mangiare sano, buono e consapevole. Per avermi insegnato il miglior modo per star bene con me stessa e riallinearmi col mondo, tirando fuori il meglio del mio lato sportivo ...che fino a non molto tempo fa non pensavo neanche di avere!"